Il 24 e 25 gennaio 2018, presso l’Auditorium Parco della Musica, a Roma, si svolgerà la Conferenza Nazionale della Cooperazione allo Sviluppo dal titolo “Novità e futuro: Il mondo della Cooperazione Italiana“.

L’evento costituisce un’occasione di confronto tra tutti gli attori della cooperazione internazionale. Due giorni di incontri, idee con esperti dal campo, imprese, testimonial e ospiti del mondo della cultura per capire quanto la cooperazione crei opportunità di crescita e lavoro per tutti. Tavoli di lavoro tematici, dibattiti, approfondimenti specifici costituiranno l’ossatura del programma di questa due giorni.

AOI sarà presente con uno stand nell’area espositiva, distribuendo materiale informativo e mettendosi a disposizione per domande e richieste dei partecipanti. Inoltre prenderà parte ai Tavoli tematici con propri rappresentanti per portare il punto di vista dell’organizzazione nei vari confronti che animeranno la Conferenza.

Per concludere, invitiamo i giovani che parteciperanno all’evento a compilare i due questionari predisposti per preparare al meglio i lavori del panel a loro dedicato. Durante la Conferenza verrano presentati i risultati di questa consultazione.

Per partecipare basta iscriversi attraverso il sito dell’evento.

 

Tagged with: