Organizzazioni attive in Uganda

Agricoltori Solidarietà e Sviluppo


La mission principale di ASeS è quella di favorire lo sviluppo delle comunità rurali locali e valorizzarne la dignità. Questo, nella pratica, si estrinseca in progetti in forma integrata a favore dei piccoli produttori agricoli locali dei paesi in via di sviluppo, con il duplice obiettivo di sviluppare al meglio le loro capacità agricole (tramite la formazione e lo sviluppo diretto di migliorie tecniche), in termini di efficienza e resa, e di assicurargli un livello di vita sicuro e dignitoso, per se stessi e le loro famiglie (tramite progetti mirati agli aspetti socio-sanitari della vita rurale).

Organizzazione umanitaria Maniverso


La finalità di Maniverso… Onlus è di contribuire a migliorare le condizioni di vita, in particolare dei giovani, nei paesi in via di sviluppo o che presentano condizioni di particolare disagio, promovendo e sostenendo progetti, anche in partenariato con altre Associazioni di Volontariato o ONG, di cooperazione per l'informazione e la tutela della salute, la formazione scolastica e professionale, la difesa dei diritti dell'uomo, la protezione della categorie più deboli e la promozione della condizione delle donne.

Salute e Sviluppo


Migliorare le condizioni sanitarie delle popolazioni dei paesi in via di sviluppo e contribuire alla loro crescita ed autonomia

Street Child Italia


Lavoriamo per togliere i bambini dalle strade, lontano dal pericolo e mandarli a scuola. Non crediamo negli orfanotrofi o in altre centri alternativi. Invece, i nostri "team di strada" e gli assistenti sociali lavorano duramente per cambiare la vita del maggior numero possibile di bambini. La strada è "il loro ufficio". Trascorrono il loro tempo incontrando e diventando gradualmente amici con i bambini in strada - guadagnando fiducia e diventando un adulto sicuro, un punto di riferimento, che la maggior parte dei bambini di strada non ha.

Plan International Italia


Aiutare i bambini, e in particolare le bambine, appartenenti a famiglie e comunità in condizioni socio-economiche svantaggiate, a soddisfare i bisogni primari e a far emergere le loro potenzialità affinché possano contribuire essi stessi al progresso delle comunità in cui vivono, nel rispetto dei diritti umani e della loro dignità.

Organizzazioni attive in Uganda