Il messaggio della portavoce di AOI, Silvia Stilli

Molti dei nostri soci e dirigenti lo hanno già fatto a livello personale: come AOI esprimiamo piena solidarietà a Jean Leonard Touadi e indignazione per gli insulti e le minacce che ha ricevuto nei suoi profili social.

Jean Leonard Touadi, all’oggi candidato Presidente della Regione Lazio alle prossime elezioni amministrative per Civica Popolare, é un amico per molte e molti di noi. Insieme abbiamo affrontato sfide importanti per i diritti, la solidarietà, la giustizia sociale.

Jean Leonard é stato un attivista convinto del nostro mondo, dell’associazionismo non governativo. Nei ruoli istituzionali che lo hanno visto protagonista abbiamo continuato a trovare un interlocutore attento e solerte, un ‘alleato solidale’.

Riteniamo vergognosi e preoccupanti gli attacchi che sta ricevendo, purtroppo simbolo del clima di intolleranza, violenza e razzismo che sta infestando questa campagna elettorale. Come portavoce di AOI aggiungo all’espressione di piena solidarietà e ferma condanna la richiesta che si esprimano in tal senso con fermezza e visibilità tutte le forze politiche democratiche. Ce lo aspettiamo.

Tagged with: