Oxfam Italia

via Concino Concini 19 - 52100 - Arezzo (AR)

Tel: 575182481


Mission

Oxfam è un movimento globale di persone che vogliono porre fine all'ingiustizia della povertà. In questa prospettiva, Oxfam lavora con un approccio integrato, realizzando e sostenendo programmi di sviluppo locale sostenibile, interventi di aiuto umanitario, azioni di advocacy, percorsi educativi e campagne di sensibilizzazione. Queste azioni contribuiscono alla realizzazione di 6 obiettivi strategici, che Oxfam si impegna a raggiungere entro il 2019: garantire il diritto a essere ascoltati, perseguire la giustizia di genere, salvare vite ora e in futuro, favorire l'accesso equo e sostenibile al cibo e alle risorse naturali ai più poveri e marginalizzati, aumentare i finanziamenti per lo sviluppo e garantire l'accesso ai servizi essenziali universali a un numero sempre maggiore di persone.

Paesi di intervento


Settori di intervento

Vai alla lista delle organizzazioni

Ultimi aggiornamenti

OXFAM: “COVID19, MILIONI DI PROFUGHI AMMASSATI E SENZ’ACQUA PULITA. COSI’ QUASI IMPOSSIBILE COMBATTERE IL CONTAGIO NEI CAMPI”

La pandemia ha raggiunto oltre 180 Paesi, ma nelle più gravi emergenze spesso oltre 250 sfollati condividono 1 sola fonte d’acqua, con uno spazio vitale di meno 3,5 metri quadrati a testa.

Aiuto allo sviluppo, ritorno al passato

Cooperazione Italia, il nuovo dossier  di Openpolis e Oxfam fotografa l’impegno italiano su cooperazione allo sviluppo e lotta alla povertà.

Davos 2019: 5 motivi per combattere la disuguaglianza

Dal 22 al 25 gennaio leader politici ed esponenti del mondo economico internazionale si incontrano a Davos in Svizzera per il meeting annuale del Forum Economico Mondiale.

La riforma del Trattato di Dublino e del sistema di asilo europeo

Sulla riforma del Trattato di Dublino i leader europei continuano a scaricare le loro responsabilità per la tutela dei diritti umani dei migranti.