Una comunicazione responsabile condivisa. Anche il Non Profit aderisce allo IAP

di Nino Santomartino su ADVERTISER

AOI e LINK 2007, due tra le principali reti di organizzazioni non governative e organizzazioni della società civile impegnate nella solidarietà e cooperazione internazionale, hanno aderito all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP).

Sono le prime due realtà non profit ad aderire allo IAP e questa è una novità assoluta per tutto il comparto della comunicazione. Un evento che presenta tanti motivi per favorire uno sviluppo più trasparente e più etico anche nel settore della comunicazione sociale.

Le motivazioni di un percorso
Il primo motivo costituisce anche lo spirito alla base del percorso che AOI e LINK 2007 hanno intrapreso con la collaborazione di alcune realtà associative del mondo professionale della comunicazione e del fundraising come Unicom, Assif e Aiap attraverso la costituzione del “Tavolo sull’utilizzo delle immagini nelle campagne di comunicazione e raccolta fondi”: l’assunzione di responsabilità rispetto all’etica della comunicazione.

Continua a leggere l’articolo

Condividi