Uisp Emilia Romagna: concorso “Primo è l’ambiente”

Un’opportunità per sostenere progetti di educazione al rispetto della natura attraverso lo sport. Le candidature sono aperte

Sei un allenatore o un dirigente di una società o di un’associazione sportiva? Stai cercando di organizzare un evento sportivo in Emilia Romagna e, per educare al meglio i tuoi allievi, vuoi che sia anche rispettoso dell’ambiente? Stai cercando un modo per sostenere le spese di questa iniziativa attenta alla natura? Il concorso “Primo è l’ambiente” nasce con l’idea di darti una mano, rispondendo a queste domande e sostenendo il tuo progetto di educazione al rispetto della natura attraverso lo sport.

Scarica il regolamento del concorso “Primo è l’ambiente” e scopri come finanziare il tuo evento sportivo sostenibile. Il bando è aperto dal 15 ottobre al 30 novembre 2018. Possono essere candidate tutte le iniziative che si svolgeranno dal 15 ottobre 2018 al 31 maggio 2019. E’ previsto per ogni associazione o società sportiva un contributo fino a 2.500 euro. L’iniziativa prevede anche la partecipazione delle scuole, che potranno ricevere un contributo fino a 300 euro.

I partecipanti potranno candidare idee e soluzioni per i propri eventi, tornei, gite ed escursioni che puntino a ridurre i rifiuti, al riciclo e al riuso, alla mobilità sostenibile e all’utilizzo di premi, gadget e allestimenti sostenibili. “Primo è l’ambiente – La tua idea di sostenibilità diventa realtà”, è un’iniziativa promossa dall’Uisp Emilia Romagna, con il patrocinio e il contributo della Regione Emilia Romagna e la collaborazione di Punto 3 srl.

Scarica la scheda d’iscrizione in formato word oppure in formato pdf compilabile e invia la tua candidatura entro le ore 12 del 30 novembre 2018. E se ti occorre aiuto per gestire in maniera sostenibile tutti gli aspetti della manifestazione sportiva che intendi organizzare, puoi scaricare le nostre Linee guida agli eventi sportivi sostenibili, un elenco diviso per discipline sportive con tutti i consigli per tramutare in realtà la tua idea di sport attento all’ambiente. (Fonte: redazione Uisp Emilia Romagna)

Condividi